in poche parole

La Nostra Filosofia

Sanitalia Service è una Cooperativa Sociale che fa della prassi di condurre tutte le proprie attività con integrità e rispetto per le persone, le organizzazioni e l’ambiente con cui viene a contatto, il caposaldo del proprio modo di operare.

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie… lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità”
(Oriana Fallaci)

Principi Fondamentali

La Cooperativa Sanitalia Service sviluppa la gestione dei propri servizi in osservanza a quanto prescritto dalla Direttiva Ciampi del 27.01.1994, rispettando i seguenti  principi etici  go site fondamentali:

follow url La Cooperativa riconosce e rispetta i principi di dignità e uguaglianza e non pone in essere discriminazioni basate sull’età, l’origine razziale ed etnica, la nazionalità, le opinioni politiche e sindacali, le credenze religiose, l’orientamento sessuale, l’identità di genere, le invalidità fisiche e psichiche e qualsiasi altra caratteristica personale non attinente alla sfera lavorativa.

see La Cooperativa opera con imparzialità, evitando in ogni circostanza trattamenti di favore. Pertanto la società esige che tutti i suoi componenti agiscano nei confronti dei vari portatori di interesse in modo da non compromettere l’indipendenza di giudizio e l’imparzialità propria e degli stessi.

La Società esige dai propri collaboratori interni ed esterni, il rispetto della legislazione nazionale, della normativa comunitaria, delle leggi, dei regolamenti e degli atti amministrativi degli enti territoriali, ed in generale di tutte le norme vigenti e dei principi e procedure a tale scopo preordinate, nonché dei comportamenti eticamente corretti, tali da garantire la regolarità e la continuità nell’erogazione dei propri servizi.

Rendere partecipi gli ospiti, le famiglie, gli Enti territoriali ed i Committenti attraverso la revisione periodica delle diverse fasi del servizio che preveda la partecipazione di competenze professionali secondo un approccio multidisciplinare, questo permette di ottenere un’assistenza più attenta alle esigenze degli ospiti a e dando luogo a una migliore compliance ai servizi.

La Cooperativa pianifica e rende espliciti e chiari i propri obiettivi e le responsabilità nel conseguimento degli stessi, per ogni fase del servizio. Sanitalia utilizza strumenti di controllo per verificare la qualità dei servizi forniti, attraverso piani di monitoraggio e miglioramento, che ottimizzino le risorse applicate e evitando sprechi o costi inutili.