La nostra priorità

Area Anziani

Il nostro obiettivo primario è la valorizzazione dell’anziano e dei suoi bisogni. Per questo motivo, progettiamo sulle sue esigenze un percorso personalizzato che sappia stimolarne l’autonomia fisica ed emotiva, coniugando le migliori tecniche di assistenza sanitaria a una costante attenzione per i bisogni sociali della persona.

Io non sono vecchio…sono storico!”

(Anonimo)

Area Anziani

Cosa gestiamo?

Servizi Residenziali e Semi-residenziali:

follow site Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) e Residenze Protette: ospitiamo anziani autosufficienti e non autosufficienti, garantendo i migliori strumenti di assistenza sanitaria ed un servizio alberghiero di prima qualità.

Centri Diurni: la funzione di questi centri è quella di offrire ospitalità agli anziani durante le ore diurne per trascorrere la giornata in compagnia all’interno di un contesto protetto.

Condomini Solidali: in queste strutture gli anziani vivono in piena autonomia all’interno di appartamenti indipendenti, dove vengono garantiti servizi comuni di assistenza sanitari, pulizia, fisioterapia e ristorazione.

Servizi Domiciliari:

I nostri servizi di assistenza domiciliare hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita degli anziani a domicilio, in condizioni di parziale o totale non autosufficienza e comprendono:

Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.): riguarda servizi di assistenza tutelare alla persona per gli aspetti relativi all’igiene e alla cura della persona, con un supporto a 360° per affrontare al meglio tutte le attività quotidiane

Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.): riguarda l’assistenza sanitaria e infermieristica presso il domicilio dell’utente

Inoltre, abbiamo maturato un’importante competenza nella gestione del morbo di Alzheimer, con la creazione di centri diurni e residenziali appositamente dedicati a questa patologia. La competenza e la passione dei nostri operatori ci ha permesso di formulare proposte innovative e funzionali per sostenere al meglio il malato e i suoi famigliari.
Le nostre gestioni, sia in Global Service che in partnership con enti pubblici o committenti privati, si basano su un concetto di assistenza a 360°, che permetta all’anziano di mantenere integri i legami con la propria famiglia e con i propri luoghi.