Aree

go La Cooperativa Sociale Sanitalia Service si qualifica come un interlocutore capace di rispondere in modo professionale ed efficace alla domanda crescente dei servizi dedicati alla persona, nel settore socio-sanitario-assistenziale-educativo ed a favore di diverse tipologie di utenza.

Ecco con chi e cosa ci interfacciamo

Scopri le nostre aree

La Cooperativa Sociale Sanitalia Service nel proprio lavoro pone in risalto i concetti di “convivenza” e “abitare”, legati ad una attenta progettazione individuale che impone che tutte le attività e le prestazioni proposte e progettate siano costruite sulla base di un’analisi preventiva dei singoli bisogni dei destinatari, sul loro ambiente di provenienza e sulle loro esperienze personali.

Le persone che “abitano” i servizi devono poter esprimere le loro capacità di autonomia in merito alla gestione del quotidiano e l’operatore, adeguatamente formato, è il “promotore” che dà senso alla quotidianità dell’abitare.

La Cooperativa Sociale Sanitalia Service realizza servizi innovativi, in costante coerenza con le ultime linee del Welfare e della rete sociale, in sei differenti aree di intervento:

Anziani

Psichiatria

Disabilità

go site Educativa

source site Sanità

see url Accoglienza

Scopri

Area Anziani

Il nostro obiettivo primario è la valorizzazione dell’anziano e dei suoi bisogni. Per questo motivo, progettiamo sulle sue esigenze un percorso personalizzato che sappia stimolarne l’autonomia fisica ed emotiva, coniugando le migliori tecniche di assistenza sanitaria a una costante attenzione per i bisogni sociali della persona.

Scopri

Area Psichiatria

Nell’ambito della riabilitazione psichiatrica la Cooperativa Sociale Sanitalia Service opera con un approccio metodologico che pone al centro degli interventi i pazienti, le loro famiglie, i Servizi Pubblici preposti alla cura del disagio mentale, e in genere tutto il tessuto connettivo sociale – riabilitativo atto a generare benessere e continuità progettuale.

Scopri

Area Disabili

Alla base dei nostri servizi rivolti ai disabili, vi è una forma di contrasto verso ogni forma di esclusione e discriminazione. Sosteniamo l’inclusione e l’integrazione sociale, promuovendo strategie per attenuare le difficoltà che queste persone soffrono nella loro vita quotidiana quali ad esempio il mancato apprendimento di competenze sociali, l’esclusione dal mondo del lavoro, le esperienze affettive limitate al contesto famigliare, una scarsa partecipazione alle attività sociali ed il disagio nell’esperienza scolastica.

Scopri

Area Educativa

Educare è restituire l’altro alla relazione con il mondo, specie se si tratta di minori in difficoltà o di adulti che hanno perso gli affetti, le abitudini, l’identità e la propria domiciliarità. L’educatore in tutto questo è un mediatore che accompagna, stimola, incoraggia, ascolta e “dialoga”.

Scopri

Area Sanità

L’evoluzione del concetto di assistenza ha spinto la nostra Cooperativa ad allargarsi a settori sanitari complementari, dove agli strumenti socio-assistenziali si abbina un’alta forma di sanitarizzazione specifica. La nostra attività si integra con il servizio sanitario nazionale e con l’esigenza di offrire nei confronti di Enti Pubblici e Privati un servizio specializzato,possibile grazie alla specifica formazione dei nostri operatori, in grado di soddisfare le esigenze della Committenza.

Scopri

Area Accoglienza

Al fine di contrastare nuove forme di povertà e svantaggio sociale, dovute all’emergenza in atto in questi anni nelle nostre strutture svolgiamo attività di accoglienza nei confronti di uomini provenienti da Paesi extraeuropei richiedenti asilo politico.