Sia sotto l’aspetto residenziale che nell’organizzazione di Servizi territoriali alla persona con disagio psichico la Cooperativa Sociale Sanitalia Service ha maturato uno stile di intervento che promuove di fatto la restituzione di vissuti e competenze in percorsi riabilitativi che hanno come comune denominatore il concetto di piacere e di restituzione ad una quotidianità reale.
Tutti i servizi e gli interventi effettuati dalla Cooperativa Sociale Sanitalia Service sono diversificati e flessibili, quindi capaci di coprire tutte le aree dei bisogni e di modificarsi nel tempo, poiché la Cooperativa parte dal presupposto che la progettazione di tutti gli interventi è personalizzata e specifica, costruita sulle persone e sulle loro caratteristiche;
Le operazioni di costruzione e sviluppo delle reti sociali mirano all’inclusione, a creare relazioni e contatti, riducendo emarginazione e solitudine.
Servizi Residenziali:
Gruppo appartamento: accoglie persone con problematiche psichiatriche in situazioni di disagio sociale e abitativo. Ha lo scopo di prevenire l’istituzionalizzazione sostenendo il paziente nella gestione di alcune attività della vita quotidiana.