Per contrastare nuove forme di povertà e svantaggio sociale, Sanitalia Service gestisce servizi destinati all'accoglienza di richiedenti asilo e protezione internazionale. Il nostro obiettivo primario è la piena integrazione nel contesto territoriale in cui le persone sono inserite. Lavoriamo per sedimentare nell'opinione pubblica una cultura dell'accoglienza senza pregiudizi, offrendo un supporto concreto per superare le difficoltà e costruire un nuovo percorso di vita.

Le nostre attività per l'integrazione

All'interno dei nostri centri, promuoviamo un modello di accoglienza attiva, basato sullo sviluppo delle competenze e sulla partecipazione.

COSA GESTIAMO

Servizi

Sosteniamo lo sviluppo personale e sociale attraverso percorsi formativi e iniziative di integrazione.

Rafforzamento delle competenze personali

Organizziamo momenti ad hoc e percorsi formativi mirati al potenziamento delle capacità linguistiche e delle abilità pratiche, strumenti fondamentali per l'autonomia e l'inserimento lavorativo.

Dialogo interculturale e animazione

Proponiamo attività di animazione e dialogo interculturale, anche in collaborazione con le scuole, per favorire la conoscenza reciproca e costruire ponti tra culture diverse.

Sensibilizzazione del territorio

Promuoviamo iniziative e campagne di sensibilizzazione, oltre alla gestione di spazi e attività dedicate ai giovani, per coinvolgere la comunità e creare una rete di supporto solida e consapevole.

Un supporto completo alla persona

Il nostro modello di accoglienza si basa su un pacchetto di servizi integrati. Scopri di più sui nostri:

Servizi di mediazione linguistica e culturale

Servizi educativi e di supporto sociale

Servizi di consulenza psicologica